top of page

CONDIZIONI GENERALI

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all'acquisto di prodotti Armando Gallo Essenze  sul sito www.essenzearmadogallo.it di

 

Armando Gallo,

Via Carlo Alberto 37, Virle Piemonte (TO)

351 686 1981

email info@essenzearmandogallo.it

P.IVA 08561240014

REA TO-1056917

 

Si invitano pertanto i Sig. Clienti a leggere attentamente le condizioni generali e a contattarci ai recapiti sopra indicati in caso di qualsivoglia dubbio.

 

ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

L'acquirente può acquistare i prodotti presentati sul sito tramite lo shop online.

Mediante l'ordine online il cliente invia al venditore una proposta di acquisto dei prodotti precedentemente inseriti nel carrello, accettandone l'acquisto al prezzo indicato e accettando le condizioni generali di vendita.

 

Il contratto si intende concluso con l'accettazione da parte del venditore che invierà al cliente una mail di conferma, contenente i dati inseriti all'acquisto, ovvero i dati anagrafici del cliente, l'indirizzo di spedizione e il numero d'ordine da utilizzare per future comunicazioni.

 

L'acquirente dovrà accuratamente verificare la correttezza dei dati inseriti comunicando tempestivamente al venditore eventuali variazioni.

Il venditore non si riterrà responsabile di disservizi nella spedizione causati da inesattezza dei dati inseriti.

 

ECCEZIONI

 

il venditore si riserva la possibilità di rifiutare ordini provenienti da:

 

-utenti con i quali ci sia in corso un procedimento legale,

-utenti che abbiano in passato violato le condizioni generali di vendita

-utenti che abbiano fornito dati identificativi falsi, incompleti o non validi.

 

DISPONIBILITA' PRODOTTI

 

L'indisponibilità temporanea di un prodotto sarà tempestivamente comunicata al cliente, che potrà:

 

  1. annullare l'ordine ed essere rimborsato

  2. sostituire il prodotto ordinato con un altro di valore uguale o superiore (versando in questo caso la differenza)

  3. accettare il dilazionamento dei tempi di consegna in attesa del riassortimento del prodotto.

 

PREZZI

 

I prezzi esposti sul sito sono comprensivi di IVA, ed è facoltà del venditore variarli senza alcun preavviso.

 

SPEDIZIONI

 

Il venditore accetta solo ordini provenienti dal territorio italiano.

 I costi di spedizione, indicati durante la fase di ordine, sono a carico del cliente.

Per gli ordini di importo superiore a 49 euro è prevista la spedizione gratuita.

 

Gli ordini saranno evasi entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

 

I prodotti saranno spediti con corriere espresso, il venditore provvederà ad inviare il codice per tracciare la spedizione.

 

Se l'ordine è stato spedito ma non ricevuto, il cliente dovrà tempestivamente comunicarlo al venditore, in modo da poter verificare con il corriere lo stato dell'ordine.

 

Se dalla verifica l'ordine risulterà perso durante la spedizione il venditore provvederà  ad un nuovo invio senza aggravi per il cliente.

Se l'ordine risulterà danneggiato alla consegna il cliente dovrà comunicarlo al più presto, il venditore sostituirà i prodotti danneggiati.

 

 

PAGAMENTI

 

il cliente potrà scegliere di pagare l'ordine con uno dei seguenti metodi:

  1. carta di credito ( addebito immediato)

  2. PAYPAL (addebito immediato)

  3. bonifico bancario anticipato: con questa modalità l'ordine sarà evaso solo dopo la ricezione del pagamento. L'IBAN sarà comunicato al cliente nella mail di conferma dell'ordine, nella causale dovrà essere indicato il numero ordine e cognome nome del cliente.

 

MANCATO PAGAMENTO

 

In caso di mancato pagamento il venditore inviterà il cliente a provvedere al saldo, se trascorsi 2 giorni lavorativi dall'invio il cliente non avrà provveduto al versamento di quanto dovuto il venditore intenderà risolto il contratto con effetto immediato.

 

RECESSO

 

Se il cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che acquista per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, può recedere dal contratto senza  penalità e senza che sia necessario specificarne il motivo.

 

Il cliente può esercitare tale diritto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, inviando comunicazione scritta nelle forme previste dalla legge, cioè inviando raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo specificato nelle condizioni di vendita, oppure tramite PEC all'indirizzo armando_gallo@pec.it.

 

La merce dovrà essere rimandata al venditore a spese e cura del cliente, nella confezione originale senza che vi siano segni di usura, oppure uso o manomissione dei sigilli\confezioni.

In sostanza le confezioni non potranno essere aperte per “testare” i prodotti, in applicazione delle eccezioni al diritto di recesso previste codice del consumo

art 59:

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

Il venditore si impregna entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita, previa verifica delle condizioni precedentemente esposte, a rimborsare il cliente della cifra precedentemente pagata, escluse le spese di spedizione , nelle modalità che saranno concordate fra le parti

 

COMPOSIZIONE DEI PRODOTTI

 

Si invitano i sig. clienti, prima di effettuare l'acquisto, a leggere i componenti dei prodotti specificati nelle descrizioni, al fine di evitare eventuali reazioni allergiche.

 

I nostri prodotti NON possono essere impiegati per USO ALIMENTARE ed in nessun caso possono sostituirsi ai farmaci.

 

In caso di incertezze il cliente è pregato di contattarci ai recapiti precedentemente indicati.

 

USO DEI PRODOTTI

 

Nelle schede descrittive dei prodotti vengono esposte le proprietà benefiche della lavanda, attribuite ad essa dalla tradizione popolare, tali effetti positivi possono variare da persona a persona.

I prodotti non devono pertanto andare a sostituire presidi medici e\o consulti specialistici in caso di malattie.

Il venditore non si riterrà responsabile in questo caso.

 

CONTROVERSIE

 

Per tutto ciò che non è specificato nelle condizioni di vendita, gli acquisti saranno disciplinati dalle norme contenute nei seguenti decreti:

-Dlgs185/99

-Dlgs206/05 (codice del consumo)

-art 12 del Dlgs 70/03.

 

Per quanto non previsto dai sopraelencati decreti si farà riferimento alla legislazione italiana ed in particolare al Codice Civile.

Per la composizione delle controversie, in caso di cliente consumatore, il foro competente sarà quello dove il cliente ha eletto il suo domicilio.

 

SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

 

E' possibile richiedere informazioni, assistenza, inviare comunicazioni o reclami contattandoci con:

-email info@essenzearmandogallo.it

-telefono 3516861981.

 

PRIVACY

 

Previo inserimento da parte del cliente i dati personali verranno trattati per permettere di effettuare acquisti sul Sito.

 

I dati personali non saranno in nessun caso seduti ad aziende terze per scopi di marketing.

Il rifiuto da parte del cliente del conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità di portare a termine il contratto di vendita.

 

Il venditore potrà utilizzare le coordinate di posta elettronica fornite dal cliente durante l'acquisto sul sito per inviare informazioni commerciali come ad esempio promozioni, nuovi prodotti, partecipazione a manifestazioni fieristiche  ecc...

 

 Il cliente potrà comunque rifiutare questo trattamento in qualsiasi momento comunicando la sua opposizione al venditore.

Per quanto non specificato i dati personali saranno trattati in ottemperanza al regolamento europeo 679/2016

bottom of page